Scacchi La Vendemmia - Bacco in festa in alabastro e resina dipinti a mano

Scacchi La Vendemmia - Bacco in festa in alabastro e resina dipinti a mano

32 scacchi in alabastro e resina lavorati e dipinti a mano che rappresentano il momento della Vendemmia, con il Dio Bacco che festeggia. Altezza Re cm 10 Ø cm 3.

136,89 €
  • Le immagini del prodotto possono differire per alcune piccole caratteristiche in quanto i prodotti sono tutti realizzati artigianalmente (colori, dimensioni, particolari). Questo può comportare una differenza nella misura finale, con una tolleranza del 10% rispetto alla misura indicata. Le immagini del prodotto possono differire per alcune piccole caratteristiche in quanto i prodotti sono tutti realizzati artigianalmente (colori, dimensioni, particolari). Questo può comportare una differenza nella misura finale, con una tolleranza del 10% rispetto alla misura indicata.

Scacchi in alabastro e resina lavorati e dipinti a mano raffiguranti la Vendemmia, con la raffigurazione di Bacco, il Dio del Vino.

Ogni particolare è dettato dal tema della vendemmia.

Sulla scacchiera sono stati rappresentati i pezzi bianchi e neri, come i colori del vino stesso: l’uva dorata del bianco, e l’uva rossa del nero.
Ogni singolo scacco è arricchito dalla presenza dei grappoli di uva, mentre solo gli scacchi più importanti come il Re e la Regina hanno anche i calici per bere il vino.
La base dello scacco è il tino, nel quale viene pigiata l'uva. Molto belle e particolareggiate le torri, con dettagli architettonici da ammirare.

Questa raffigurazione permette di "percepire" l'aria di festa che aleggia tra i commensali.

Quale colore di scacchiera ti sembra appropriato per la Vendemmia raffigurata in questi scacchi?

VS-N-HI-0658
1 Articolo
Scheda tecnica
Materiale
Alabastro e resina dipinto a mano
Peso
5.00 kg

Nessuna recensione per il momento.


Aggiungi recensione