Chi siamo

Il sito

Venditascacchi.it è un sito di vendita on-line di prodotti di Artigianato Italiano, in prevalenza scacchi e scacchiere, realizzati da maestri artigiani Toscani con materiali di alta qualità, seguendo lavorazioni "tecnologicamente avanzate" nel rispetto delle tradizioni e lavorazioni di un tempo, con la stessa cura e dedizione che si tramanda di generazione in generazione.

Il marchio

Il Marchio VENDITA SCACCHI è di proprietà di 113 Viasantamaria srl (anche conosciuta con l'acronimo 113VSM). La società commercializza prodotti di artigianato fin dal 2005, anno in cui ha iniziato l'attività con l'apertura del negozio in Via Santa Maria 113B, a due passi dalla Torre Pendente e dal Campo dei Miracoli di Pisa, negozio tuttora aperto ed in continuo sviluppo.

Lo show room

punto vendita show room di Pisa Via Santa Maria

Lo Show Room in Via Santa Maria 113B, a Pisa Il negozio è conosciuto a Pisa e nelle città limitrofe come il "Negozio degli Scacchi" per la sua originale e antica struttura di oltre 150 mq che risale al XII° secolo, lo stesso di costruzione della Torre: in queste antiche mura di tufo che ricordano le antiche mura della città di Pisa, la mostra delle decine e decine di scacchi esposti sembrano aver trovato il loro "habitat naturale" creando un'atmosfera "d'altri tempi". Dal 2011, 113VSM ha voluto ampliare i propri orizzonti e cercare altri sbocchi alla propria attività: è nata quindi l'esigenza di creare questo e-commerce per "uscire dalle mura di Pisa" ed affacciarsi al mondo di appassionati che ancora non ci conoscono.

Assistenza Clienti

Elena e Cornelia sono le persone che si prendono cura di voi, delle vostre esigenze, di chiarire i vostri dubbi, di aiutarvi nel farvi conoscere i nostri prodotti artigianali e seguirvi nell’acquisto.

Elena FrassiElena Frassi, italiana, toscana, pisana dalla nascita, appassionata di web marketing e fotografia con una predisposizione naturale per il customer care, “entro in empatia con i clienti e mi piace capire che cosa li ha attirati sul sito e che cosa piace loro, senza i clienti il sito non ha ragione di esistere, è da loro che prendo spunto per migliorare la nostra offerta. Condivido la filosofia della società di investire sull’artigianato locale, credo nella bellezza e nell’unicità del “fatto a mano” e nel valore aggiunto che l’artigiano mette in ogni sua opera attraverso l’utilizzo delle sue mani e della sue esperienza e creatività.” Sue sono le foto pubblicate su questo sito: chiedete a lei per qualsiasi informazione per per utilizzo!. :-)




Cornelia StegmannCornelia Stegmann, tedesca di origine, vive in italia da 25 anni e lavora con Venditascacchi.it dalla sua apertura. E’ la persona che conosce meglio i nostri prodotti, e che può dare assistenza in lingua tedesca agli utenti del sito, riuscendo a capire le necessità, spesso anche quelle intrinseche, delle richieste. “Io amo lavorare nel turismo perchè mi permette di stare con la gente. Sono appassionata di storia, lingue ed artigianato toscano, far conoscere ai turisti le bellezze dell’artigianato toscano è una grande gioia per me oltre a far parte del mio lavoro. Uno dei prodotti più amati del nostro negozio sono sicuramente gli scacchi artistici e ne abbiamo davvero per tutti i gusti. Quando un cliente ascolta con piacere ed interesse le mie spiegazioni su alcuni cenni storici, sui materiali usati e sulle persone che creano queste piccole opere d’arte, poi acquista un gioco ed esce felice dal negozio dopo avermi stretto la mano e magari dopo essersi scambiato il nome… Ecco, per me il cliente non acquista solamente un prodotto…”

A tutti voi, buona navigazione e buoni acquisti!