Modalità di consegna

Gestione e spedizione degli ordini

venditascacchi.it spedisce ordini on-line con consegna in Italia San Marino e Città del Vaticano senza spese di spedizione in 72 ore dalla conferma dell’avvenuto pagamento; per ordini con consegna diversa dal territorio italiano si può visitare la pagina “Spese di spedizione” per vedere i paesi serviti e le spese di spedizione relative, che sono calcolate dal corriere in base al peso/volume più sfavorevole per il cliente. Per spedizioni in zone non previste il cliente può  inviare una richiesta tramite la pagina apposita e richiedere un preventivo inviando il CAP ed il luogo di destinazione della merce.

Per ogni ordine effettuato sul sito venditascacchi.it, venditascacchi.it di 113 Viasantamaria srl  emette documento fiscale  del prodotto spedito, utilizzando i dati e le informazioni fornite dal Cliente al momento dell'ordine. Dopo l'emissione, il documento  non è ulteriormente passibile di variazioni.

Le spese di consegna dei prodotti, ove presenti, sono ad esclusivo carico del cliente e vengono chiaramente esplicitate dalla pagina del sito in sede di effettuazione dell'ordine. Il costo totale dell'ordine, dunque, è dato dalla sola somma del prezzo del prodotto ordinato con le relative imposte, e, ove previste con l'aggiunta delle spese di spedizione (senza nessuna spesa di spedizione per il territorio italiano) e consegna (ad esempio in caso di scelta della modalità di pagamento in contrassegno).

Effettuata la spedizione, venditascacchi.it  invierà e-mail al cliente con tracking number per poter verificare la logistica dei suoi prodotti.

Consegna dell'ordine

Al momento dell'arrivo del pacco è utile controllare con attenzione l'imballo esterno della spedizione:

  1. se l'imballo esterno della spedizione risulta visivamente integro si può accettare il pacco

  2. se l'imballo esterno presenta evidenti segni di manomissione si può:

  • rimandare indietro il pacco e non ritirarlo dal corriere
  • accettare il pacco con riserva (scelta consigliata) scrivendo sulla bolla di consegna del corriere, accanto alla firma, la dicitura 'Accetto con Riserva'.

In questo caso, una volta verificata l'integrità della merce, se questa risultasse in qualche modo danneggiata o mancante, sarà necessario procedere con la compilazione del modulo e spedirlo, corredato di foto entro le 48 ore successive alla ricezione del pacco, a Vendita Scacchi in uno dei seguenti modi:

  • via email all'indirizzo ordini@venditascacchi.it

  • via fax +39 050 554 731

Può tuttavia accadere che, nonostante il pacco esterno sia integro (vedi punto 1), all'interno la merce risulti in qualche modo danneggiata o mancante. Anche in questo caso potrete procedere alla compilazione del modulo suddetto, alla realizzazione di foto e all'inoltro in una delle due modalità sopra indicate.

venditascacchi.it di 113 Viasantamaria srl  provvederà in tempi consoni, una volta verificati i documenti e le foto, ad una nuova spedizione.

In assenza di tale contestazione, dopo la firma del documento del corriere, il cliente potrà esercitare il diritto di recesso secondo quanto indicato nella pagina Diritto di Recesso, comunicandolo a venditascacchi.it di 113 Viasantamaria srl entro 10 (dieci) giorni dalla consegna dei prodotti.

venditascacchi.it di 113 Viasantamaria srl non è responsabile di eventuali ritardi nella consegna dell'ordine.

venditascacchi.it di 113 Viasantamaria srl  ha previsto, come garanzia di trasparenza per i propri clienti, anche la modalità "ritiro in negozio". Il cliente, dopo aver scelto i/il prodotti/o che desidera acquistare può, in fase di check out dell'ordine, scegliere come modalità di consegna il ritiro in negozio: potrà quindi ritirare la merce ordinata direttamente a Pisa, in Via Santa Maria 113B, nel negozio di 113 Viasantamaria srl, a partire dalla data comunicata ed entro 5 giorni, senza sostenere nessuna spesa in piu' oltre a quella della merce.