Condizioni di vendita

Venditascacchi.it è un marchio di 113 Viasantamaria srl (acronimo 113VSM), con sede legale in via Santa Maria 113B - 56125 PISA (PI) - Codice Fiscale, Partita Iva e Registro Imprese di Pisa 01744990506, Numero REA 151281, titolare del dominio www.venditascacchi.it, che commercializza scacchi e complementi d'arredo di realizzazione artigianale. L'uso e l'accesso al sito sono subordinati all'accettazione delle condizioni generali di vendita, di seguito descritte.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Disponibilità dei prodotti, contenuto e prezzi

Le disponibilità dei prodotti e/o i prezzi presenti nel sito sono intesi salvo esaurimento scorte e possono essere soggetti a variazioni in dipendenza del mercato o per altre cause. Tutte le immagini presenti nel sito sono puramente indicative e potrebbero variare anche di molto dal prodotto disponibile. Tutti i prezzi indicati nel sito s'intendono IVA inclusa, e legati strettamente alla vendita on-line: possono pertanto differire dai prezzi praticati nel punto vendita di Pisa della società, a causa dei differenti costi fissi di gestione.

Accettazione

Il Cliente effettuando l'ordine dichiara di aver preso visione e/o di essere a conoscenza delle indicazioni e modalità fornite durante tutta la procedura dell'ordine stesso, e quindi di accettare integralmente le condizioni di vendita qui espresse.

Vaà dei prezzi e conferma d'ordine via email

Una volta inviato il modulo dell'ordine il cliente riceverà una mail di conferma automatica. Tale mail ha unicamente lo scopo di notificare il ricevimento dell'ordine e non ne costituisce accettazione. Il prezzo chiaramente applicato deve essere quello fissato nel momento in cui il cliente effettua l'ordine. Può essere tuttavia possibile che alcuni articoli così come alcune offerte siano nel frattempo esauriti o sia variato in modo rilevante il prezzo. In tal caso il cliente sarà contattato nel minor tempo possibile per annullare l'ordine (senza costi per entrambe le parti) e potrà essere proposto un prodotto in sostituzione.

Responsabilità

Il cliente dichiara, sotto la propria responsabilità, di essere un Consumatore (persona fisica che acquista i prodotti per fini che non rientrano nel quadro della sua attività commerciale, professionale, artigianale). Resta inteso che Venditascacchi.it by 113 Viasantamaria srl è esonerata da ogni responsabilità circa l'utilizzo che il cliente potrebbe fare di tutto ciò che ha acquistato sul sito.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi degli art. 64 del Codice del Consumo il consumatore ha il diritto di restituire i prodotti che ha acquistato, richiedere la sostituzione della merce oppure il rimborso integrale, ad esclusione delle spese di trasporto (sia della restituzione che dell'invio della merce).

Tale decisione deve essere comunicata a mezzo raccomandata (o a mezzo Posta Elettronica Certificata all'indirizzo 113vsm@legalmail.it) entro 14 giorni dalla ricezione della merce. La comunicazione può essere inviata anche a mezzo telegramma e/o fax, purché sia confermata, entro le 48 ore seguenti, da raccomandata con ricevuta di ritorno (o a mezzo Posta Elettronica Certificata all'indirizzo 113vsm@legalmail.it).

Non appena avremo ricevuto la comunicazione il cliente verrà contattato dal nostro servizio clienti. La merce dovrà essere rispedita nella confezione originale e perfettamente integra, al seguente indirizzo: 113 Viasantamaria srl Via Santa Maria, 113B - 56126 PISA (PI).

I prodotti dovranno essere restituiti integri, completi in tutte le loro parti (compresi l'imballo e l'eventuale documentazione e/o dotazione accessoria), nella confezione originale, senza segni di sporcizia e/o di usura, entro e non oltrequattordici giorni dal ricevimento dei prodotti, pena la decadenza dal diritto di recesso.

Le sole spese dovute dal cliente per l'esercizio del diritto di recesso sono quelle dirette di restituzione del prodotto al mittente. Della spedizione dei prodotti è responsabile il cliente fino all'effettivo ricevimento degli stessi al negozio 113 Viasantamaria srl di Pisa, Via Santa Maria 113B 56126 PISA (PI) Italia. Venditascacchi.it di 113 Viasantamaria srl non risponde del danneggiamento/furto/smarrimento dei prodotti restituiti con spedizioni non assicurate.

Il rimborso della merce acquistata avverrà come prevede la legge, nel minor tempo possibile, ma entro 30 giorni di termine massimo dal ricevimento della merce resa.

La sostituzione dei prodotti difettosi e/o inviati per errore avverrà entro 15 giorni dalla data di consegna.

GARANZIA

Venditascacchi.it di 113Viasantamaria srl garantisce di fornire al cliente prodotti conformi a quanto stipulato nel contratto di vendita seppur con i limiti e le forme previste dalle presenti condizioni generali di vendita, ai sensi e per gli effetti dell'articolo 129 del Codice del consumo.

Si precisa che i nostri prodotti sono di fattura artigianale, per cui piccole difformità sono da ritenersi non difetti ma peculiarità del prodotto stesso e garanzia di unicità. Le misure indicate possono differire da 0,5 cm fino a 1 cm circa dalla misura reale. La disponibilità di ogni singolo prodotto è evidenziato nella pagina di dettaglio: se al momento di ricevimento dell’ordine il prodotto non fosse disponibile, differentemente a come indicato sul sito, il cliente sarà contattato nel minor tempo possibile per annullare l'ordine (senza costi per entrambe le parti) e potrà essere proposto un prodotto in sostituzione.

Il consumatore di fronte ad un difetto di conformità accertato ha il dirittto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione. Il prodotto deve essere restituito nella confezione originale, con tutte le sue parti, eventuali accessori, documentazione ecc.

La sostituzione deve avvenire entro un il termine massimo di 10 gg dal ricevimento della merce.

Nel caso in cui Venditascacchi.it di 113 Viasantamaria srl non fosse in grado di sostituire il prodotto in garanzia, il cliente ha diritto alla restituzione dell'importo pagato per l'acquisto del prodotto difforme oppure accettare la sostituzione da parte di Venditascacchi.it con un prodotto similare , con lo stesso valore. Nell'impossibilità della eventuale sostituzione il cliente può chiedere una riduzione adeguata del prezzo o la risoluzione del contratto. Per il calcolo dell'importo della riduzione si tiene conto dell'uso del bene.

Nel caso di un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile, o è eccessivamente oneroso, riparare e/o sostituire il prodotto non si ha diritto alla risoluzione del contratto.

Il difetto di conformità del prodotto deve essere denunciato entro il termine di 2 mesi dalla data della scoperta del difetto stesso. La denuncia non e' necessaria se Venditascacchi.it ha riconosciuto l'esistenza del difetto stesso.

Per ulteriori approfondimenti si rimanda al Codice del consumo art. 128-129-130.