Scacchi Ordine dei Crociati in alabastro e resina dipinti a mano

Scacchi Ordine dei Crociati in alabastro e resina dipinti a mano

32 scacchi in alabastro e resina lavorati e dipinti a mano che raffigurano i quattro Ordini dei Crociati, i Cavalieri di Malta, i Templari, Gli Ospitalieri ed i Teutonici (due a scelta). Disponibile in due misure.

128,00 €
Tasse incluse
  • Cavalieri di Malta (croce bianca su sfondo rosso)
  • Templari (croce rossa su sfondo bianco)
  • Ospitalieri (croce bianca su sfondo nero)
  • Teutonici (croce nera su sfondo bianco)
  • Cavalieri di Malta (croce bianca su sfondo rosso)
  • Templari (croce rossa su sfondo bianco)
  • Ospitalieri (croce bianca su sfondo nero)
  • Le immagini del prodotto possono differire per alcune piccole caratteristiche in quanto i prodotti sono tutti realizzati artigianalmente (colori, dimensioni, particolari). Questo può comportare una differenza nella misura finale, con una tolleranza del 10% rispetto alla misura indicata. Le immagini del prodotto possono differire per alcune piccole caratteristiche in quanto i prodotti sono tutti realizzati artigianalmente (colori, dimensioni, particolari). Questo può comportare una differenza nella misura finale, con una tolleranza del 10% rispetto alla misura indicata.

32 scacchi in alabastro e resina lavorati e dipinti a mano che raffigurano i colori e le vesti che caratterizzano i 4 Ordini dei Crociati. 

I due ordini caratterizzati dal colore Rosso, i Cavalieri di Malta con il mantello Rosso e la Croce Bianca, i Templari che hanno la Croce Rossa sullo sfondo Bianco del mantello.

Gli altri due ordini sono contraddistinti dal nero e bianco: Teutonici sono i cavalieri con Croce Nera su sfondo bianco, e gli Ospitalieri hanno la Croce bianca sullo sfondo del mantello e scudo nero.

Lo scacco del Re è raffigurato con la corona, l’abito in maglia di ferro mentre dal mantello si identifica l’ordine di appartenenza. Lo scacco della regina si distingue con il velo e gli stessi colori. L’alfiere è rappresentato dal clero, che aveva un ruolo primario nelle crociate. Il Cavallo è un piccolo gioiello di scultura: da notare i dettagli dello scudo, degli armamenti del cavallo e il mantello che riporta i due colori dell’ordine. La torre ricorda le tipiche torri dei castelli dell’epoca, ed il pedone il guerriero con lo scudo crociato.

Anche con questi quattro ordini, come per tutti gli scacchi di questa categoria, potrete far rivivere la vostra battaglia scegliendo i due schieramenti che più vi piacciono oppure in base ai colori che si abbinano meglio al vostro arredamento.

Quale scacchiera si addice a queste battaglie crociate secondo il tuo gusto?

VS-N-HI-croc-teut-cavlmal-7.5
1 Articoli
Scheda tecnica
Materiale
Alabastro e resina dipinto a mano
Peso
3.00 kg

Nessuna recensione per il momento.


Aggiungi recensione