Scacchi classici Staunton in legno laccato lucido bianco e nero

Scacchi classici Staunton in legno laccato lucido bianco e nero

32 scacchi in legno laccato lucido lavorati a mano raffiguranti il classico modello Staunton. Disponibile in due dimensioni.

135,25 €
  • Le immagini del prodotto possono differire per alcune piccole caratteristiche in quanto i prodotti sono tutti realizzati artigianalmente (colori, dimensioni, particolari). Questo può comportare una differenza nella misura finale, con una tolleranza del 10% rispetto alla misura indicata. Le immagini del prodotto possono differire per alcune piccole caratteristiche in quanto i prodotti sono tutti realizzati artigianalmente (colori, dimensioni, particolari). Questo può comportare una differenza nella misura finale, con una tolleranza del 10% rispetto alla misura indicata.

Scacchi in legno laccato lucido bianco e nero, doppio piombo, feltro nero.

Il modello Staunton è fedelmente rappresentato ed esaltato dalla lucentezza della lavorazione: il legno è finemente lavorato e la laccatura lucida esalta la bellezza di questi pezzi.

Da notare, ad esempio, la precisione del "taglio" dell'alfiere e della bocca del cavallo.

Il contrasto bianco/nero potrebbe trovare un buon campo di gioco tra le scacchiere inserite nei prodotti correlati.

VS-I-HI-0904
1 Articoli
Scheda tecnica
Materiale
Legno
Peso
3.00 kg
A Germano

giu 8, 2019
4
(4/5
Scacchi (Altezza RE 9,7 cm)
Gli scacchi sono ben fatti e molto ben rifiniti, anche la verniciatura e la laccatura impeccabili. Rappresentano alla perfezione il disegno degli Staunton originali del 1847. Peccato solo che non siano forniti di scatola rigida per contenerli, ma solo di una confezione in cartone e polistirolo, che non è, a parer mio, all'altezza del set. Inoltre sono pesati probabilmente con doppio piombo e non con triplo, per cui risultano un pochino leggeri. Per il resto consegna puntuale e rapida. Le 4 stelle solo per la mancanza di una scatola rigida, magari in legno, per contenerli, e per la pesatura un pochino insufficiente. Altrimenti 5 stelle senza dubbio ...
Pagina: 1

Aggiungi recensione

Messaggi correlati