Scacchi Roma Imperiale in metallo zama rifiniti a mano realizzazione artigianale
32 scacchi in metallo zama rifiniti a mano raffiguranti personaggi del periodo della Roma Imperiale realizzazione artigianale. Altezza Re cm 12, 5 diametro base cm 4.
Scacchi in metallo zama rifiniti a mano che raffigurano i protagonisti dell’epoca della Roma Imperiale di Cesare, Cleopatra e Marcantonio.
I bianchi ed i neri degli scacchi sono ottenuti con due lavorazioni della zama, una lega di metalli resistente che potete apprezzare anche in altri nostri giochi di scacchi, che permette un dettaglio molto fine evidente nel volto dei personaggi, nei drappeggi della veste e dell’armatura del Re, lIimperatore Cesare e della sua corona di alloro, nella corona della Regina, raffigurata come Cleopatra, nei mattoni della Torre, ed in tutte le basi degli scacchi abbellite con sinuose decorazioni che ricordano i capitelli delle torri.
La particolarità di questo gioco è che tutti i personaggi infatti sono raffigurati con il solo busto, appoggiato sulle tipiche colonne romane, tagliate in modo asimmetrico.
Ognuno dei 32 scacchi è poi passato in bagni galvanici per ottenere la lucidatura e la cromatura.
Su quale scacchiera faresti rivivere i fasti dell’Impero romano e la storia di Cesare Cleopatra e Marcantonio?
Scheda tecnica
- Materiale
- Metallo zama
- Peso
- 9.00 kg
Nessuna recensione per il momento.