Scacchi Corpo dei Vigili del Fuoco “ieri e oggi” in alabastro e resina dipinti a mano

Scacchi Corpo dei Vigili del Fuoco “ieri e oggi” in alabastro e resina dipinti a mano

32 scacchi in alabastro e resina lavorati e dipinti a mano raffiguranti il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Altezza Re cm 8 Ø cm 3.

128,00 €
Tasse incluse
  • Le immagini del prodotto possono differire per alcune piccole caratteristiche in quanto i prodotti sono tutti realizzati artigianalmente (colori, dimensioni, particolari). Questo può comportare una differenza nella misura finale, con una tolleranza del 10% rispetto alla misura indicata. Le immagini del prodotto possono differire per alcune piccole caratteristiche in quanto i prodotti sono tutti realizzati artigianalmente (colori, dimensioni, particolari). Questo può comportare una differenza nella misura finale, con una tolleranza del 10% rispetto alla misura indicata.

Scacchi in alabastro e resina lavorati e dipinti a mano raffiguranti le due ultime versioni delle divise che caratterizzano il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

La versione arancio è la divisa storica degli anni 90, la versione verde.nero è quella attuale.

Si notano le differenze dei colori degli elmetti, che si distinguono per il grado ed il ruolo del Vigile del Fuoco: il Re ha l’elmetto argento, come i direttori ed i dirigenti generali fino al grado più alto, l’alfiere ha l’elmetto rosso come il capo reparto ed il capo squadra, mentre i pedoni rappresentano il vigili de fuoco semplici, gli operativi.

E la regina? naturalmente Santa Barbara, la protettrice del Corpo dei Vigili del Fuoco Italiano, eletta come patrona in quanto protettrice di coloro che si trovano "in pericolo di morte improvvisa".

VS-N-HI-vig-fuo8
1 Articolo
Scheda tecnica
Materiale
Alabastro e resina dipinto a mano
Peso
6.00 kg

Nessuna recensione per il momento.


Aggiungi recensione