Scacchi Battaglia di Azio - Romani Vs Egiziani  in alabastro e resina dipinti a mano

Scacchi Battaglia di Azio - Romani Vs Egiziani in alabastro e resina dipinti a mano

32 scacchi in alabastro e resina lavorati e dipinti a mano raffiguranti la Battaglia di Azio dei Romani contro gli Egiziani. Disponibile in 4 dimensioni.

104,92 €
  • Le immagini del prodotto possono differire per alcune piccole caratteristiche in quanto i prodotti sono tutti realizzati artigianalmente (colori, dimensioni, particolari). Questo può comportare una differenza nella misura finale, con una tolleranza del 10% rispetto alla misura indicata. Le immagini del prodotto possono differire per alcune piccole caratteristiche in quanto i prodotti sono tutti realizzati artigianalmente (colori, dimensioni, particolari). Questo può comportare una differenza nella misura finale, con una tolleranza del 10% rispetto alla misura indicata.

Scacchi in alabastro e resina lavorati e dipinti a mano raffiguranti la Battaglia dei Romani contro gli Egiziani svoltasi ad Azio (o Actio nel nome Greco), un promontorio della Grecia occidentale.

E' stata una battaglia navale che ha visto lo scontro di Marco Antonio, allegato di Cleopatra e dell'esercito egizio, contro il Romano Ottaviano, la cui flotta era guidata da Marco Vipsiano Agrippa.

Le due squadre sono rappresentate con tratti distintivi delle due popolazioni romana e egiziana.

Il re romano Ottaviano con il tipico drappo rosso e la colora d'alloro, l'alfiere è il console, e poi ci sono i cavalieri ed i pedoni che rappresentano l'esercito. La torre ricorda il simbolo di Roma.

La regina egiziana Cleopatra, con i tratti suoi tipici  di vestiti e corona e la torre raffigurata con l'immagine della sfinge.

VS-N-HI-azio-smal
1 Articoli
Scheda tecnica
Materiale
Alabastro e resina dipinto a mano
Peso
5.00 kg
G giulia

dic 29, 2017
5
(5/5
Battaglia di azio
Ho regalato per Natale questi scacchi a mio marito, regalo perfetto, forse il più bello in 9 anni! Scacchi fatti benissimo, curati nei dettagli e ovviamente ogni pezzo è diverso l’uno dall’altro! Super soddisfatta!
Giulia
Pagina: 1

Aggiungi recensione