Scacchi Battaglia di Cornovaglia in alabastro e resina dipinti a mano
32 scacchi in alabastro e resina lavorati e dipinti a mano che raffigurano la Battaglia di Cornovaglia. Altezza re cm 8 x diametro cm 3.
32 scacchi in alabastro e resina lavorati e dipinti a mano raffiguranti la Battaglia di Cornovaglia, nella quale Re Artù combatte a difesa della Britannia e del Galles, contro i Sassoni.
Re Artù, raffigurato con la corona e in compagnia della sua dama, La Regina, e dei suoi fidi condottieri, l’alfiere, il cavallo ed il pedone con l’armatura da combattimento del periodo, 500 a.c. La torre ricorda i castelli della Britannia.
I ribelli sono raffiguranti senza corona, ne il re ne la regina della controparte hanno dettagli che li raffigurano come reali. L’alfiere, il pedone sono molto curati e l’oro evidenzia questi piccoli dettagli. Il cavallo dei Sassoni è senza armamenti, a differenza di quello di Re Artù. Anche la torre è molto particolare.
Re Artù, come tutti i Re aveva il suo castello, e tu su quale scacchiera lo metteresti?
V Alessandro
mag 31, 2019 |
Incantevole !
Ho preso questo set riguardante la figura leggendaria di Re Artù: consegna in due giorni ed in perfetto stato. Oggetti bellissimi e come da foto; un incanto per gli occhi di coloro che amano gli scacchi.
Complimenti !! |