Scacchi Cleopatra e Cesare in alabastro e resina dipinti a mano

Scacchi Cleopatra e Cesare in alabastro e resina dipinti a mano

32 scacchi in alabastro e resina lavorati e dipinti a mano raffiguranti la Regina Egizia Cleopatra e l’imperatore romano Cesare Augusto. Disponibili in due dimensioni.

104,92 €
  • Le immagini del prodotto possono differire per alcune piccole caratteristiche in quanto i prodotti sono tutti realizzati artigianalmente (colori, dimensioni, particolari). Questo può comportare una differenza nella misura finale, con una tolleranza del 10% rispetto alla misura indicata. Le immagini del prodotto possono differire per alcune piccole caratteristiche in quanto i prodotti sono tutti realizzati artigianalmente (colori, dimensioni, particolari). Questo può comportare una differenza nella misura finale, con una tolleranza del 10% rispetto alla misura indicata.

Scacchi in alabastro e resina lavorati e dipinti a mano raffiguranti la popolazione egizia della Regina Cleopatra e il popolo Romano dell’imperatore Cesare Augusto.

Una caratteristica che differenzia questi scacchi dalla maggior parte delle altre raffigurazioni è che il Re e la Regina sono rappresentati seduti sul trono. Sia il Re, Cesare Augusto con la sua immancabile corona di alloro, che la Regina. Anche il cavallo affianca il cavaliere, che in questo caso non cavalca. Il pedone è accosciato. La torre è raffigurata con struttura rotonda come quella della Porta Palatina, che costituiva l’accesso alla civiltà romana dell’epoca, sede dell’attuale città di Torino.

Gli scacchi degli Egiziani sono particolarmente dettagliati e caratterizzati dai simboli egizi. La Regina Cleopatra d’Egitto con il noto copricapo con il sacro ureo, il serpente simbolo della regalità e dell’immortalità che veniva rappresentato sui copricapi dei faraoni egiziani. Anche i capelli dell’alfiere e del pedone hanno il taglio geometrico tipico egizio con diadema e serpente. Il pezzo della torre riporta i simboli del sole, dell’iris che si vedono riportati sulle tombe egizie e si dipinti rinvenuti all’interno delle tombe.

Queste due importanti popolazioni che hanno fatto la storia su quale scacchiera ti piacerebbero?

VS-N-HI-cleo-smal
1 Articoli
Scheda tecnica
Materiale
Alabastro e resina dipinto a mano
Peso
3.00 kg

Nessuna recensione per il momento.


Aggiungi recensione