Scacchi Battaglia delle Midway in alabastro e resina dipinti a mano

Scacchi Battaglia delle Midway in alabastro e resina dipinti a mano

32 scacchi in alabastro e resina lavorati e dipinti a mano raffiguranti i protagonisti della Battaglia delle Midway, Americani contro Giapponesi della seconda guerra mondiale. Altezza re cm 8,5 x diametro cm 3.

104,92 €
  • Le immagini del prodotto possono differire per alcune piccole caratteristiche in quanto i prodotti sono tutti realizzati artigianalmente (colori, dimensioni, particolari). Questo può comportare una differenza nella misura finale, con una tolleranza del 10% rispetto alla misura indicata. Le immagini del prodotto possono differire per alcune piccole caratteristiche in quanto i prodotti sono tutti realizzati artigianalmente (colori, dimensioni, particolari). Questo può comportare una differenza nella misura finale, con una tolleranza del 10% rispetto alla misura indicata.

Scacchi in alabastro e resina lavorati a mano e dipinti a pennello, colore per colore, raffiguranti la Marina Militare Americana e la flotta della Marina Imperiale Giapponese, protagonisti della Battaglia delle Isole Midway, una delle battaglie decisive della seconda guerra mondiale.

E’ indubbiamente uno dei giochi di scacchi realizzato con una dovizia di particolari veramente accurata.

Sono raffigurate sia la flotta aerea che la flotta navale americana e giapponese.

Caratteristiche distintive degli Americani, con il Re nella parte dell’Ammiraglio della flotta con tanto di timone, e la Regina nelle vesti della Crocerossina, l’alfiere è un paracadutista della flotta aerea, ed il pedone è raffigurato come un marinaio.

Il Giappone è raffigurato con il Re e la sua bandiera distintiva del Sol Levante, e la Regina con le vesti della geisha, l’alfiere fa parte della flotta aerea come il pedone.

Due scacchi che caratterizzano questo gioco sono il cavallo e la torre, rispettivamente rappresentati con aereo e nave, e a rappresentare le due flotte aeree e navali sia americana che giapponese.

Sulla base di ognuno dei 32 scacchi americani e giapponesi si riconosce riprodotta la rosa dei venti.

Su quale scacchiera ti piacerebbe far rivivere la battaglia delle Midway?

VS-N-HI-batt-midw-8
1 Articolo

Nessuna recensione per il momento.


Aggiungi recensione

Messaggi correlati