Scacchi Rinascimento Fiorentino in metallo zama con superficie arabescata dipinti a mano.

Scacchi Rinascimento Fiorentino in metallo zama con superficie arabescata dipinti a mano.

32 scacchi in metallo zama, dipinti a mano a smalto, con superficie arabescata in rilievo nella raffigurazione stilizzata dei costumi del Rinascimento Fiorentino. Altezza Re cm 14 diametro cm 4.

389,50 €
Tasse incluse
  • Le immagini del prodotto possono differire per alcune piccole caratteristiche in quanto i prodotti sono tutti realizzati artigianalmente (colori, dimensioni, particolari). Questo può comportare una differenza nella misura finale, con una tolleranza del 10% rispetto alla misura indicata. Le immagini del prodotto possono differire per alcune piccole caratteristiche in quanto i prodotti sono tutti realizzati artigianalmente (colori, dimensioni, particolari). Questo può comportare una differenza nella misura finale, con una tolleranza del 10% rispetto alla misura indicata.

32 scacchi in metallo zama, dipinti a mano a smalto con pittura porpora-blu, con superficie arabescata in rilievo nella raffigurazione stilizzata dei personaggi e dei costumi caratteristici del Rinascimento Fiorentino. Sono bellissimi i dettagli di ogni singolo pezzo di questi scacchi, a cominciare dai pedoni, che sembrano mostrare una certa "regalità", a ricordare i gloriosi tempi delle famiglie del Rinascimento fiorentino come i Medici, forse la più famosa di tutte.

Il XV secolo del Rinascimento a Firenze è spesso stato definito come il secolo ed il luogo dove l’Era Moderna ha avuto inizio. Un nuovo linguaggio visivo fu conseguenza della cultura e dell'umanesimo fiorentino, promosso e divulgato tra gli altri da personalità come Francesco Petrarca, alla ribalta nel secolo precedente, il XIV.

Questi stessi personaggi possono essere acquistati anche nella versione senza colori, ovvero semplicemente del colore del metallo: oro e argento.

VS-N-HI-meta-dipi-14
1 Articolo
Scheda tecnica
Materiale
Alabastro e resina dipinto a mano
Peso
9.00 kg

Nessuna recensione per il momento.


Aggiungi recensione