Scacchi Far West Cowboy contro Indiani in alabastro e resina dipinti a mano.
32 scacchi in alabastro e resina lavorati e dipinti a mano che raffigurano i Cowboy e gli Indiani del Far West Americano. Altezza Re cm 8, diametro cm 3.
32 scacchi in alabastro e resina lavorati e dipinti a mano che raffigurano i Cowboy e gli Indiani del Far West Americano, due popolazioni dai caratteri distintivi inconfondibili. Uno dei set di scacchi sicuramente più curiosi, dove possiamo dire che l’artigiano si è davvero sbizzarrito.
Tra gli scacchi dei cowboy il Re è contraddistinto dall’immancabile cappello, stivali, pistola e giacca con le frange, mentre la Regina si nota per la morbida tunica, gli stessi stivali e la pistola. Il pezzo della torre è rappresentato "in legno" come le tipiche costruzioni dei villaggi del West che abbiamo imparato a conoscere nei film western.
Gli antagonisti dei cowboys sulla scacchiera sono gli indiani, i nativi americani, tutti con i loro nerissimi capelli: il Re con il grande copricapo di piume che lo contraddistingue come capo del villaggio e la Regina sua sposa, con le tipiche trecce. Il pezzo della torre è qui rappresentato come un totem, tipico dei villaggi dei nativi d’America.
Su quale scacchiera ti piacerebbe riprodurre questo scontro tra civiltà?
Scheda tecnica
- Materiale
- Alabastro e resina dipinto a mano
- Peso
- 3.00 kg
Nessuna recensione per il momento.