Scacchi Carabinieri Alta Uniforme e Polizia di Stato in alabastro e resina dipinti a mano

Scacchi Carabinieri Alta Uniforme e Polizia di Stato in alabastro e resina dipinti a mano

32 scacchi artistici in alabastro e resina lavorati e dipinti a mano raffiguranti i Carabinieri in Alta Uniforme e la Polizia di StatoDisponibile in due dimensioni.

128,00 €
Tasse incluse
  • Le immagini del prodotto possono differire per alcune piccole caratteristiche in quanto i prodotti sono tutti realizzati artigianalmente (colori, dimensioni, particolari). Questo può comportare una differenza nella misura finale, con una tolleranza del 10% rispetto alla misura indicata. Le immagini del prodotto possono differire per alcune piccole caratteristiche in quanto i prodotti sono tutti realizzati artigianalmente (colori, dimensioni, particolari). Questo può comportare una differenza nella misura finale, con una tolleranza del 10% rispetto alla misura indicata.

32 scacchi artistici in alabastro e resina lavorati e dipinti a mano raffiguranti i Carabinieri in Alta Uniforme e la Polizia di Stato nelle uniformi di ordinanza che contraddistinguono questi tra i più conosciuti corpi delle forze dell’ordine italiane.

Gli scacchi sono stati arricchiti di dettagli distintivi dei due corpi.

La Polizia: la paletta, la fondina per la pistola, ed il cinturone con mono spallaccio indossato nelle parate dai gradi più alti. Sulle spalle della giacca del Re e della Regina degli scacchi, si vedono raffigurati i gradi, e sul collo le mostrine che riportano due fiamme dorate. Il cavallo degli scacchi è raffigurato come un poliziotto a cavallo con la spada ed i parametri del cavallo come nelle parate. La torre riporta il fregio della polizia, quello riportato sui berretti: (fonte wikipedia) “Aquila eretta dorata, con scudo cremisi e monogramma "RI" che significa Repubblica Italiana, sormontata da torre trimerlata”. Il fregio dell’aquila dorata è dipinto ed in rilievo anche sulla base dei 16 scacchi della squadra.

Per i Carabinieri: gradi e medaglie, cappello con ornamenti e sciabola per il cavaliere a cavallo. Re e Regina hanno armamenti e dragona, l’alfiere, il cavallo ed il pedone hanno il cappello con pennacchio chiamato “lucerna”. La torre anche in questo caso riporta il fregio, che per i carabinieri è una granata con una fiamma mossa dal vento.

Quale scacchiera ritieni adatta per questi due corpi delle forze dell’ordine?

VS-N-HI-car-pol-8
1 Articoli
Scheda tecnica
Materiale
Alabastro e resina dipinto a mano
Peso
3.00 kg

Nessuna recensione per il momento.


Aggiungi recensione