Scacchi Antico Egitto in alabastro e resina dipinti a mano

Scacchi Antico Egitto in alabastro e resina dipinti a mano

32 scacchi in alabastro e resina dipinti a mano raffiguranti l’Antico Egitto. Altezza Re cm 8,5 diametro cm 2,5.

110,66 €
  • Le immagini del prodotto possono differire per alcune piccole caratteristiche in quanto i prodotti sono tutti realizzati artigianalmente (colori, dimensioni, particolari). Questo può comportare una differenza nella misura finale, con una tolleranza del 10% rispetto alla misura indicata. Le immagini del prodotto possono differire per alcune piccole caratteristiche in quanto i prodotti sono tutti realizzati artigianalmente (colori, dimensioni, particolari). Questo può comportare una differenza nella misura finale, con una tolleranza del 10% rispetto alla misura indicata.

32 scacchi in alabastro e resina dipinti a mano raffiguranti l’Antico Egitto con i suoi caratteristici personaggi e divinità a egizie.

I due giochi sono realizzati in colorazioni opposte, molto ben contrastate: l’oro ed il nero.

Il Re dell’Antico Egitto ha ovviamente le sembianze del Faraone, seduto sul trono a braccia conserte con il copricapo di stoffa chiamato “nemes” ed in mano il “Nekhekh” uno dei due scettri che, insieme al bastone simboleggiano il potere sovrano. La regina, con i lunghi capelli neri, ha il copricapo chiamato “Avvoltoio” tipico delle regine e anche delle divinità. L’alfiere è Horus, la divinità egizia raffigurata come un falco, ed il cavallo ha le sembianze del gatto, animale sacro del mondo egizio diretto discendente della dea Bastet e come lei, raffigurato con un orecchino. La torre è il tipico obelisco con la riproduzione dei geroglifici incisi. I pedoni sono raffigurati come il Dio Anubi, protettore dei morti e delle necropoli.

Quale scacchiera darà il giusto lustro a questo gloriosa antica popolazione?

VS-I-HI-anti-egit-dipi
1 Articolo
Scheda tecnica
Materiale
Alabastro e resina dipinto a mano
Peso
3.00 kg

Nessuna recensione per il momento.


Aggiungi recensione