Scacchi Crociati Vs Saraceni in alabastro e resina dipinti a mano
32 scacchi in alabastro e resina lavorati e dipinti a mano raffiguranti la Battaglia dei Crociati contro i Saraceni. Altezza Re cm 11,5 Ø cm 4.
-
Le immagini del prodotto possono differire per alcune piccole caratteristiche in quanto i prodotti sono tutti realizzati artigianalmente (colori, dimensioni, particolari). Questo può comportare una differenza nella misura finale, con una tolleranza del 10% rispetto alla misura indicata.
Scacchi in alabastro e resina lavorati e dipinti a mano raffiguranti la Battaglia dei Crociati contro i Saraceni.
I Crociati sono rappresentati con la colorazione dei Templari, croce rossa su sfondo bianco.
I Saraceni, rappresentanti con le sembianze che ricordano le popolazioni arabe, con tanto di turbanti e abitazioni tipiche.
Potrete vedere, nel dettaglio delle foto, alcuni particolari molto interessanti: ad esempio la croce del re dei Crociati sul mantello o la "maglia di ferro" che indossa il cavaliere. L'alfiere dei Crociati è il papa che, all'epoca delle crociate, ha avuto un ruolo molto importante.
Tra i pezzi maggiormente caratteristici ci sono i cavalli, entrambi raffigurati con anche il suo cavaliere, e anche la torre, l'una che ricorda un castello medievale, quella dei crociati, l'altra, quella dei saraceni che ricorda le tipiche abitazioni del tempo delle popolazioni arabeggianti.
Scheda tecnica
- Materiale
- Alabastro e resina dipinto a mano
- Peso
- 5.00 kg
Nessuna recensione per il momento.




