Scacchi Il Mondo Animale in alabastro e resina dipinti a mano
32 scacchi in alabastro e resina lavorati e dipinti a mano raffiguranti il mondo degli animali selvaggi della savana e della giungla. Altezza re cm 8 x diametro cm 3.
Scacchi in alabastro e resina lavorati e dipinti a mano raffiguranti gli animali selvaggi tipici della giungla e della savana, contraddistinti da due colorazioni ben caratterizzate, sui toni del giallo ocra e del grigio antracite.
Nella dorata savana chi potevano essere il Re e la Regina degli scacchi? Ovvio! Il Leone e la Leonessa. La tigre ha il ruolo dell’alfiere e la giraffa è il cavallo della savana. L’anaconda è il serpente che si attorciglia al tronco e raffigura la torre. Il piccolo cucciolo di leone fa la parte del pedone.
Nella giungla sono i primati e le scimmiette ad avere il ruolo primario: le piccole scimmiette i pedoni, il Re e la Regina raffigurati come gorilla. All’orso è dato il ruolo di alfiere, il cavallo è raffigurato dalla zebra e la torre come l’elefante con il baldacchino indiano da parata.
Per gli amanti degli animali e per i piccoli campioni in erba: un motivo “giocoso” di avvicinarsi al gioco degli scacchi.
Scheda tecnica
- Materiale
- Alabastro e resina dipinto a mano
- Peso
- 5.00 kg
Nessuna recensione per il momento.




