Scacchi Battaglia di Camelot in alabastro e resina dipinti a mano
32 scacchi in alabastro e resina lavorati e dipinti a mano che raffigurano la Battaglia di Camelot con Re Artù contro Mordred. Disponibile in due dimensioni.
Scacchi in alabastro e resina lavorati e dipinti a mano raffiguranti la Battaglia di Camelot, ovvero Re Artù contro Mordred.
Re Artù è raffigurato con la “spada nella roccia”, la spada di Excalibur: fu l’unico che riuscì ad estrarla e per questo fu nominato Re.
Accanto a lui la regina, la bella e giovane moglie Ginevra dai lunghi capelli, i suoi condottieri, con l’armatura tipica del medioevo britannico. La torre raffigura la fortezza di Camelot, la residenza di Re Artù.
L’antagonista sulla scacchiera è rappresentato da Mordred, che si racconta fosse suo nipote conosciuto nelle leggende del periodo come il traditore di Re Artù, che, in un momento di assenza del re, cerco di usurpargli il trono ma senza successo.
Anche in questi scacchi si nota il dettaglio dei particolari dei cavalieri e guerrieri britannici pronti alla battaglia e della torre raffigurata come i castelli tipici della Britannia.
Scheda tecnica
- Materiale
- Alabastro e resina dipinto a mano
- Peso
- 1.50 kg
Nessuna recensione per il momento.




