Scacchi Scultura 16 cm “Luigi XIV di Francia Re Sole” in alabastro e resina dipinti a mano con polvere oro e argento
32 scacchi in alabastro e resina lavorati e dipinti a mano con colorazione data a pennello con aggiunta di polvere oro e argento, raffiguranti Il Re Sole, ovvero Luigi XIV di Francia. Unici scacchi di questa dimensione extra, ogni pezzo è una piccola scultura. Altezza re cm 16 diametro cm 7,5.
Scacchi scultura in una dimensione extra, realizzata unicamente per questo soggetto, Luigi XIV di Francia, Il Re Sole.
Sono realizzati a mano con pittura data a pennello, alla quale, in fase di stesura viene aggiunta a mano e mischiata, polvere di oro e argento che va ad impreziosire ulteriormente questo gioco di scacchi.
Questa dimensione permette di apprezzare in tutta la sua sontuosità i fasti del Re Sole e della Francia dell’epoca: il Re Sole, con la parrucca ideata da lui stesso per coprire la sua precoce calvizie, e che è rimasta in uso in ambito giudiziario negli anni successivi. La Regina si presenta con i sontuosi abiti scollati e le ricercate pettinature, l’alfiere, il cavallo ed il pedone sono raffigurati con le vesti degli ufficiali di cui si circondo’ il Re Sole. La torre ricorda le colonne del sontuoso palazzo di Versalilles, fatto costruire dal Re e diventata sua reggia.
E’ un’opera d’arte, non solo un gioco di scacchi.
Scheda tecnica
- Materiale
- Alabastro e resina dipinto a mano
- Peso
- 15.00 kg
Nessuna recensione per il momento.