Scacchi Battaglia di Spagna in alabastro e resina dipinti a mano

Scacchi Battaglia di Spagna in alabastro e resina dipinti a mano

32 scacchi in alabastro e resina lavorati e dipinti a mano che raffigurano la Battaglia di Spagna. Altezza re cm 8 x diametro cm 3.

128,00 €
Tasse incluse
  • Le immagini del prodotto possono differire per alcune piccole caratteristiche in quanto i prodotti sono tutti realizzati artigianalmente (colori, dimensioni, particolari). Questo può comportare una differenza nella misura finale, con una tolleranza del 10% rispetto alla misura indicata. Le immagini del prodotto possono differire per alcune piccole caratteristiche in quanto i prodotti sono tutti realizzati artigianalmente (colori, dimensioni, particolari). Questo può comportare una differenza nella misura finale, con una tolleranza del 10% rispetto alla misura indicata.

32 scacchi in alabastro e resina lavorati e dipinti a mano raffiguranti la Battaglia di Spagna che vide protagonisti Napoleone ed il generale spagnolo Castaños.

Napoleone Bonaparte, il Re, è rappresentato qui nelle vesti di imperatore, e la Regina come Paolina Bonaparte e la torre è raffigurata con l’aquila, il simbolo di Napoleone imperatore.

Nella controparte il Re è il generale Castaños. In questo gioco è molto particolare la raffigurazione del cavallo, scolpito in entrambi gli schieramenti come una testa di cavallo che sovrasta una base con gli stemmi delle rispettive case di appartenenza.

La torre è raffigurata come un castello spagnolo. La battaglia si concluse con la conquista di Madrid da parte di Napoleone.

Qual’è, secondo i tuoi gusti, la scacchiera adatta sulla quale far rivivere questa antica battaglia?

VS-N-HI-basp-smal
1 Articolo

Nessuna recensione per il momento.


Aggiungi recensione