Scacchi Alessandro Magno in alabastro e resina dipinti a mano

Scacchi Alessandro Magno in alabastro e resina dipinti a mano

32 scacchi in alabastro e resina lavorati e dipinti a mano che raffigurano Alessandro il Grande, meglio conosciuto come Alessandro Magno. Disponibili in tre dimensioni.

128,00 €
Tasse incluse
  • Le immagini del prodotto possono differire per alcune piccole caratteristiche in quanto i prodotti sono tutti realizzati artigianalmente (colori, dimensioni, particolari). Questo può comportare una differenza nella misura finale, con una tolleranza del 10% rispetto alla misura indicata. Le immagini del prodotto possono differire per alcune piccole caratteristiche in quanto i prodotti sono tutti realizzati artigianalmente (colori, dimensioni, particolari). Questo può comportare una differenza nella misura finale, con una tolleranza del 10% rispetto alla misura indicata.

Scacchi in alabastro e resina lavorati e dipinti a mano raffiguranti uno dei più famosi condottieri e conquistatori di tutti i tempi, Alessandro il Grande, conosciuto con il nome di Alessandro Magno.

Con i suoi drappi rossi, Alessandro Magno è raffigurato sulla scacchiera come re con la postura del grande conquistatore, accanto alla prima moglie Rossane, la regina e l’unica che le ha dato un figlio. L’alfiere, il cavallo ed i pedoni sono i suoi fidi guerrieri dell’esercito che gli permisero di conquistare grandi territori in pochi anni ad Oriente. La torre è raffigurata con le tipiche colonne che ricordano i templi del tempo.

Gli orientali, antagonisti di molte battaglie della sua conquista, sono rappresentati come gli avversari: con il tipico turbante le figure maschili, il re, l’alfiere, il pedone ed il cavallo, e la torre è raffigurata come une delle antiche “torri del vento”, mediante le quali si cercava di mitigare il caldo di quei luoghi grazie ad una particolare costruzione che facilitava il ricambio di aria all’interno.

Su quale scacchiera ti piacerebbe vedere rappresentata questa antica battaglia?

VS-N-HI-alma-smal
1 Articoli
Scheda tecnica
Materiale
Alabastro e resina dipinto a mano
Peso
3.00 kg

Nessuna recensione per il momento.


Aggiungi recensione