Scacchi Federico Barbarossa in alabastro e resina dipinti a mano
32 scacchi in alabastro e resina lavorati e dipinti a mano che raffigurano Federico Barbarossa in una particolare versione stilizzata. Disponibile in due dimensioni.
32 Scacchi in alabastro e resina lavorati e dipinti a mano raffiguranti uno dei più conosciuti Re medievali, Federico Barbarossa, in due differenti colorazioni.
Federico Barbarossa era il nome con cui era riconosciuto Federico I Hohenstaufen, incoronato imperatore del Sacro Romano Impero il 18 giugno 1155.
Questo particolare gioco ha i dettagli dipinti con la doppia colorazione ed il colore dell’incarnato, dettaglio che identifica i giochi di questa misura di scacchi.
Questa serie di scacchi rappresenta il periodo medievale e le sue caratteristiche in maniera stilizzata: le lunghe trecce della dama del Re, gli elmi dei cavalieri con il tipico copricapo normanno con paranaso.
I dettagli sono evidenziati dalla pittura, che mette in risalto il bordo della tunica della regina, il mantello dell’alfiere, gli ornamenti del cavallo e i dettagli dei merli e della porta della torre.
Qual’è la scacchiera ti ritieni più adatta per il condottiero Federico il Barbarossa?
Scheda tecnica
- Materiale
- Alabastro e resina dipinto a mano
- Peso
- 3.00 kg
Nessuna recensione per il momento.